"Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei. Oh Uomo, conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei."

Oracolo di Delfi

mercoledì 4 dicembre 2013

MI TRADISCE...CHIEDI AI TAROCCHI COSA DEVO FARE!



Mi tradisce... chiedi ai Tarocchi cosa devo fare!
Una tal frase presuppone che la confusione abbia preso il sopravvento e, a questo punto, è saggio rivolgersi ad un mezzo di divinazione che, oggettivamente, aiuti a fare chiarezza.
I Tarocchi, come più volte ho avuto modo di sottolineare, sono un ottimo tom tom e possono far luce sulle dinamiche della situazione e, a volte, suggeriscono una possibile via da percorrere ma è necessario ricordare che mai le risposte devono annullare il libero arbitrio.
Ai Tarocchi si chiede consiglio ma la decisione di cosa fare è, e deve rimanere, appannaggio assoluto di chi pone la domanda che, grazie al proprio libero arbitrio deve avere la saggezza e la forza di intraprendere le azioni più opportune in base a ciò che è e a cosa sente.
Detto questo, quando la confusione prende il sopravvento si rischia di non essere in grado di valutare al meglio la situazione e quindi è cosa giusta chiedere aiuto per trovare il modo di dipanare la garbugliata matassa.
Nei miei ventotto anni di cartomanzia, ho avuto modo d'imparare che, nei casi di tradimento, occorre innanzi tutto distinguere tra tradimenti reali, tradimenti supposti e tradimenti ipotizzati.
Il tradimento reale è, per esempio, tornare a casa e trovare il partner in buona compagnia in camera da letto.
Il tradimento supposto, invece, è quello in cui si dubita un possibile tradimento come, ad esempio, quando si trova un segno di rossetto sul collo della camicia nel cesto della biancheria da lavare.
Il tradimento ipotizzato è quello che si deduce possa esserci a causa di una stranezza di comportamenti o da una silenziosa indifferenza del nostro partner.
Per amore di completezza, devo aggiungere che esiste anche il tradimento temuto che è la condizione in cui si trova chi, essendo già stato tradito dalla persona che ha accanto o da un'altro in passato, teme, appunto, che l'evento si riverifichi.
Fatta questa distinzione occorre individuare le cause che hanno indotto l'altro a tradire e il consultante a non sapere come reagire.
Trovate le cause si può valutare il da farsi per rimediare la situazione.Può essere che non ci siano possibilità di riaggiustare un rapporto che è irrimediabilmente finito ma può anche essere che, con gli opportuni aggiustamenti, si possa riuscire a superare la crisi in atto tornando ad uno stato di serenità che permetta ad entrambi di vivere completamente i sentimenti che prova per l'altro.