"Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei. Oh Uomo, conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei."

Oracolo di Delfi

mercoledì 27 giugno 2012

TAROCCHI AMORE: INNAMORAMENTO E AMORE

"La cosa più importante nella vita è amare qualcuno. La seconda cosa più importante nella vita è avere qualcuno che ti ami. La terza cosa più importante è che le prime due accadano in contemporanea."    Howie Schneider



In questa splendida frase emerge in tutto il suo splendore il piglio del fumettista che guarda alla vita con quel pizzico d'ironia che gli permette di cogliere sfumature ai più nascoste. 

L'autore parla di amore ma quanti di noi confondono l'innamoramento con l'amore? Innamorarsi di qualcuno è essenzialmente sentirsi vivi e godere del presente attimo per attimo tralasciando tutto il resto che, per altro, diventa sussidiario. 

Quando ci si innamora di  qualcuno non c'è tempo per mangiare, non c'è tempo per dormire, non c'è tempo... per tutto ciò che non sia l'amore che si prova. 

Ciò che si sente bruciare in noi è talmente forte, talmente possente che riesce a modificare persino il nostro funzionamento interno e la nostra frequenza cardiaca. 

Dopo un po' di mesi, però, l'innamoramento cala e la passione, così divorante, perde un po' d'intensità ed è proprio in quel preciso momento che il sentimento che proviamo inizia ad assumere una nuova connotazione che può andare dal tutto al nulla. 

Se l'innamoramento lascia il posto a sentimenti più profondi e duraturi allora incominciamo ad amare sul serio l'altro per quello che è, con i suoi pregi ed i suoi difetti, indipendentemente da quello che credevamo che fosse conoscendolo col solo sguardo dell'innamoramento che, a dire il vero,  non è mai così veritiero. 

Anche se spesso sottovalutato, questo momento può essere entusiasmante tanto quanto l'innamoramento poichè, se durante quest'ultimo c'è la spinta della scoperta continua dell'altro, nel momento della trasformazione in amore la spinta viene dalla voglia reciproca di scoprire come possa essere estremamente appagante la condivisione della 'normalità'. 

Gli stessi gesti, le stesse piccole abitudini, gli stessi momenti che scandiscono la giornata ora si vivono in due e sono arricchiti dalla presenza dell'altro. 

Dev'essere in uno di questi momenti che è nato il detto:  "l'unione fa la forza!" perché con la presenza di chi amiamo al nostro fianco, anche quando di fatto non c'è fisicamente, ci si sente forti e padroni del mondo.

A che punto è la tua storia? 

Il tuo innamoramento si sta trasformando in amore profondo e duraturo? 

Chiedi a Sophia Egizia, la tua Consulente esoterica

lunedì 25 giugno 2012

TAROCCHI CONSULTO GRATUITO: CONSIDERAZIONI E SUGGERIMENTI

"Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli sono sicuri di ciò che dicono".     François Voltaire


Tarocchi consulto gratuito di Sophìa Egizia: per molti ma non per tutti. Continua per tutta l'estate la possibilità di avere il primo consulto gratuito con Sophìa Egizia; se ancora non la conoscete e volete provare a fare un consulto, senza dover chiamare sui numeri a pagamento, potete richiederlo all'indirizzo http://www.sophiaperte.com/contatto.htm ed otterrete cinque minuti di consulto completamente gratuito. Il consulto è vero e si svolgerà al telefono quindi è inutile richiedere consulti via mail o in qualsiasi altro modo, perchè? perchè il sistema migliore per ottenere risposte sensate parte da un collegamento con il consultante che deve comunque fare la sua parte. Le considerazioni che occorre fare sono solo due: se volete giocare con i tarocchi utilizzate uno dei tanti siti dove vi fanno girare le carte e, se non siete disposti a mettervi in gioco in prima persona, potete evitare di perdere tempo voi e di farlo perdere anche agli altri. Detto questo vi consiglio di avvicinarvi al responso dei Tarocchi con il dovuto rispetto; in fondo se questo sistema è così utilizzato da tanti secoli avrà un senso! Ricordate che le carte non si consultano per sapere cosa accadrà in assoluto ma, piuttosto, per vedere se, dopo aver fatto il punto della situazione con il loro aiuto, sia il caso di continuare sulla strada intrapresa o non sia cosa saggia cambiare percorso. Prima di consultare seriamente i Tarocchi occorre ricordare che non è certamente il destino ad imporci gioie e dolori ma che siamo noi, con le scelte che facciamo oggi, a stabilire come può essere il nostro domani. Chiunque può essere destinato a vivere cent'anni ma, se di punto in bianco, decide di ubriacarsi prima di mettersi alla guida e poi corre a centocinquanta chilometri all'ora in una nebbia densa, si crea ottime probabilità di non arrivare neppure al giorno dopo. Solo il nostro libero arbitrio, cioè la nostra capacità può determinare il futuro per mezzo delle scelte che facciamo, può condurci ad ottime possibilità di ottenere ciò che vogliamo soprattutto ora poichè ora sappiamo che la vita non segue più le regole della fisica classica di Newton  e che, grazie ad Heisemberg ed al suo principio di indeterminazione, nessuno che non sia imbecille, come diceva il buon Voltaire, può far rientrare nel campo del determinato un qualcosa che rientra nel campo delle probabilità.


martedì 19 giugno 2012

TAROCCHI AMORE: LIBERTA' DI VOLARE

"Il legame che unisce la tua vera famiglia non è quello del sangue, ma quello del rispetto e della gioia per le reciproche vite".   Tratto da "Illusioni" di R: Bach



I vari metodi di Divinazione e tra essi anche i Tarocchi, vengono consultati da secoli miliardi di volte e l'argomento più trattato è l'Amore. 

Le domande sono quasi sempre le stesse: mi ama, quanto mi ama, mi pensa, quanto mi pensa, mi è fedele o mi tradisce, mi lascerà? 

Le risposte a queste domande non possono essere catalogate in quanto ogni storia ha le sue sfumature e le sfumature danno il quadro finale. 

C'è però una costante: mai nessuno si chiede: lo amo, quanto lo amo, lo penso, quanto lo penso, gli sono fedele o lo tradisco, lo lascerò? 

Praticamente vogliamo sempre sapere cosa sente e pensa ed ha intenzione di fare l'altro ma difficilmente ci chiediamo cosa sentiamo, cosa pensiamo e cosa vogliamo fare noi. Preferiamo affidarci agli stereotipi e diamo per scontato che lo amiamo, che lo vogliamo e che non possiamo stare senza di lui. 

Ma siamo poi così sicuri? 

...il più delle volte non ci sta bene nulla di ciò che fa' e passiamo tutto il tempo nel tentare di cambiarlo. 

Allora, viene da chiederci, amiamo lui o vogliamo farlo diventare ciò che pensiamo di poter amare? L'amore non è questo! 

L'amore non ha motivi, spiegazioni o strade segnate. 

L'amore è libertà di godere l'attimo della comunione degli animi di due esseri che si perdono uno nell'altro. L'amore è una scintilla che scoppia improvvisa e che, per autocombustione, dà fuoco alla nostra passione rendendoci liberi di librarci in un cielo infinito di calde e seducenti emozioni. 

Chi ama realmente non ha né tempo né voglia di farsi tante domande e sa per certo che per riprovare le stesse emozioni non c'è bisogno di cambiare oggetto d'amore come si cambierebbe un vestito. 

L'amore vero è libero e per tornare a goderne bisogna che l'altro, come noi, sia libero di volare.


L'amore vero non si può ingabbiare in abitudini. 

L'amore vero, quello delle emozioni tanto forti da toglierti il respiro e farti quasi male, non lo si può pretendere. 

Se c'è, sarà lui stesso a far divampare il fuoco e la miccia, il più delle volte, è in una piccola cosa che può sembrare insignificante come uno sguardo. 

Se volete far durare un amore lasciatelo libero di volare e siatene certi: se è vero tornerà da voi.

mercoledì 13 giugno 2012

Tarocchi come Via: vivere con gioia per vivere bene

              "Un giorno senza un sorriso è un giorno perso".                                                 Charlie Chaplin


La via iniziatica dei Tarocchi è una via sorridente perché indica sempre una possibilità di scelta.

Nella vita di ognuno di noi, prima o poi, arriva un momento di disperazione in cui ci sentiamo con le spalle al muro ed è proprio in quel momento specifico che possiamo ricorrere all'aiuto dei Tarocchi.

A volte, la confusione mentale è talmente grande da non permetterci di riuscire ad intravvedere possibili vie d'uscita limitandoci nella nostra possibilità di scegliere una via propedeutica al ritrovare la serenità.

Come ho già avuto modo di dire, i Tarocchi non servono a sapere cosa accadrà in assoluto ma possono divenire essenziali se li interpelliamo per valutare meglio la strada da percorrere per tornare ad essere veramente sereni.

Può capitare, e capita molto più spesso di quanto si creda, che i loro consigli ci spiazzino ma, sicuramente, ci aiutano e ci stimolano ad evolvere.

Se continuiamo a fare scelte limitate ci condanniamo, senza neppure rendercene conto, ad un futuro piatto ed insoddisfacente ma se decidiamo che non è assolutamente vero che siamo nati per soffrire e che ci meritiamo almeno una risata al giorno, allora possiamo fare scelte che rendano migliore e più appagante la nostra vita.

Il sorriso apre molte strade e vivere sorridendo significa cogliere in ogni momento la bellezza e la poesia di ciò che siamo e del mondo magnifico in cui viviamo.

Se proprio non riuscite a vedere nella vostra vita quotidiana almeno un motivo per sorridere, forse è il caso di parlarne con Sophia Egizia, la Vostra Consulente Esoterica.

venerdì 8 giugno 2012

Tarocchi: il grande libro di Thot per l'evoluzione umana

"Grandezza e progresso morale di una nazione si possono giudicare dal modo in cui tratta gli animali".   Mohandas Karamchand Gandhi


Già mi pare di sentire i commenti e, sinceramente, qualsiasi cosa possiate dire non mi tocca! Il massacro di forme viventi è un qualcosa a cui non mi abituerò mai. Le vittime possono essere uomini in guerra, bambini che muoiono di fame, donne che vengono uccise da chi dice di amarle, cani randagi, foche da pellicce, tigri per balsami, elefanti per avorio, cavie, scimmie e cani per esperimenti che non servono... l'elenco sarebbe lunghissimo ma alla base di tutti i massacri di tutti i tempi c'è sempre e solo il non rispetto per la vita, soprattutto quella altrui. Non guardare gli Europei di calcio per dire un no secco e deciso all'inciviltà del popolo che li ospita è un piccolo gesto di indignazione per il massacro di cani testimoniato dalla foto ma può bastare? NO Dal mio punto di vista, l'unico metodo infallibilile per arrivare a far sì che queste carneficine finiscano, richiede che ognuno di noi cresca ed evolva aumentando il suo rispetto per gli altri e per la vita tutta. I Tarocchi, derivati moderni del grande libro della saggezza antica, il grande libro di Thot, sono una delle tante vie per evolvere cercando di affinare sempre più quelle doti spirituali che sole possono aiutarci a diventare esseri veramente evoluti. A mano a mano che il filo dell'esistenza si svolge dovremmo imparare ad elevarci anzichè sguazzare nel mare torbido e pusillanime degli abbagli che il male ci propone. Amare la vita in tutte le sue manifestazioni smettendola di essere convinti che, in nome del fatto di essere uomini, possiamo arrogarci l'arbitrio di diventare signori di morte.

martedì 5 giugno 2012

TAROCCHI AMORE: LA BELLEZZA DELLA SPONTANEITA'

"Se pur sia bello l'amore ch'è implorato, assai più bello è quell'amore che si concede di sua propria volontà".     W. Shakespeare

Chiedere troppo in amore non è sicuramente una buona cosa sia perchè neghiamo all'altro la possibilità di essere libero di esprimersi quando e come vuole, sia perchè nel richiederlo ci creiamo l'aspettativa di ottenere ciò che vogliamo e, nel caso l'aspettativa venga delusa, andiamo ad ingrandire il nostro senso di frustrazione. A volte capita di chiedere ai Tarocchi: "ma lui /lei mi ama?" e nella stesa si vedono forti sentimenti ma, allora, perchè porre quella domanda? Il più delle volte è perchè non ci basta che ci ami ma vogliamo che ci ami come diciamo noi e non in base a ciò che sente di voler o non voler fare. L'amore è un sentimento che vive di spontaneità ma se cerchiamo di imbrigliarlo in pensieri, atteggiamenti, emozioni preorganizzati inizia ad ammalarsi e, sul lungo muore. Cerchiamo continue conferme ed è proprio per questo vorremmo che l'altro fosse disponibile a comando a mettere in atto ciò che per noi è chiaro sintomo d'amore senza chiederci se per lui/lei è così. Siamo talmente presi da questa ricerca che non ci accorgiamo neppure che la persona che amiamo magari non corrisponde alle nostre aspettative perchè immerso in problemi se non più importanti, come minimo più urgenti. A volte le nostre pretese di avere dal partner ciò che vogliamo sono così forti e determinate che riescono a smorzare, se non ad uccidere, qualsiasi moto abbia l'altro nei nostri confronti. Chiediamo pure ai Tarocchi che tipo di sentimenti possa nutrire per noi la persona che amiamo ma poi, nel caso di risposta affermativa, ricordiamoci di rispettare l'amore che prova per noi ed il suo modo unico di manifestarlo. Cosa c'è di meglio di un gesto, una carezza, un bacio o qualsiasi altro moto d'amore inatteso? Nulla; la bellezza del gesto risiede nella sua spontaneità che ci spiazza e ci intenerisce ma, lo stesso gesto, fatto sotto ricatto perde sicuramente di intensità e noi perdiamo molto in soddisfazione.